L'amore è una casa che non crolla mai.
sabato, 11 Aprile 2009 by Luca Di FrancescantonioQuesti giorni vanno via senza lasciare altri pensieri, senza attingere a nulla se non all’angolo più nascosto. Da lunedì quando dopo le 3.30 sono rimasto con gli occhi attaccato alla tv per sapere se stavo sognando o no. L’Aquila Immota Manet si è in realtà mossa, magari con preavviso, lasciando posto ad una certezza diversa nel cuore di ciascuno.
Immagini su immagini, l’occhio si abitua dal mattino presto al nuovo panorama. La materia si plasma sotto la voglia della natura, una madre silenziosa che stupisce senza reazioni quando urla. La materia si plasma sotto lo sguardo dell’uomo impotente. La tv scorre ancora, le voci si mischiano dando pezzi su pezzi del fantomatico puzzle, per poi accorgerti una volta composto che la realtà è più a pezzi e frammentata di quando eri partito. L’Aquila distrutta e lacerata, non puoi fare a meno di indagare e chiederti molte cose.
Non so ancora come rispondere. Alzo gli occhi al cielo e poi mi accorgo invece che Dio e il futuro è dietro l’angolo.
Il dolore è silenzioso e orgoglioso, forte e gentile, mentre padri, madri e figli sanno di essere stati amati o che hanno lasciato amore, dando semi nuovi ad una terra desiderosa di rinascere. Fermezza e bontà sono gli elementi di un popolo unico in Italia esempio per tutti. Abruzzo Immota Manet. Non un grido in più, non una lacrima in più, se non quelle che già sai che avrai nel tuo intimo, ma asciugate via dalle ali di angeli terrestri di un unico popolo dall’unico cuore.
Il futuro dietro l’angolo è solo amore, più di ogni cosa, perché l’amore è l’unica casa che non crolla mai. E Il cuore non cambia mai il suo indirizzo, non trasloca. Perché sai dove trovarlo quando ti perdi.
Ringrazi Dio dietro l’angolo, mentre piange e chiama a sé tutte quelle persone. Padre presente immutabile in un presente mutabile.
22 Maggio 2009 alle 23:17
Sta crollando il soffitto su di te ed il tuo amore. Cosa fai salvi te o il tuo amore? Anche l’amore può crollare molto più frequentemente di quanto pensi….