Da oggi "lamentele tematiche"
giovedì, 12 Febbraio 2009 by La LamentosaCari Lamentosi, credo che la fase sperimentale dedicata alla lamentele a tema libero possa lasciare spazio ad una fase successiva, quella delle lamentele a tema.
Vi indicherò di volta in volta un tema su cui scrivere, cercando così di spaziare su diversi argomenti. Non disperate però, ogni tanto vi lascerò sfogare liberamente lanciando il tema delle lamentele libere.
Seguite il rosa… 😉
(Ah, a proposito del “rosa”, ringrazio pubblicamente Gianluca per aver scelto questo colore per identificarmi…Caro Gianluca, credo che sia in assoluto il colore che odio di più!…E sono La Lamentosa mica per niente!)
Cià
12 Febbraio 2009 alle 00:06
Dato che è attuale, il primo argomento che vi segnalo è la NEVE.
Prego, accomodatevi, vi faccio strada.
In questo caso mi lamento delle lamentele. Ma è mai possibile che un evento atmosferico naturale sempre esistito debba stare alle esigenze di noi insignificanti umani?
Ogni volta che viene annunciata la neve, il lancianese medio entra in una fase di scazzo: “e adesso non posso più uscire”, “e con la neve si blocca tutto” e bla bla bla. E che sarà mai un giorno senza fare lo struscio per il Corso o andare nei centri commerciali??!! Dato che non abitiamo in Russia, credo che 10 cm di neve all’anno possano anche essere accettati senza fare tante storie, e lo dice una che abitando in campagna resta davvero bloccata in casa.
Ma volete mettere la sensazione di svegliarsi al mattino e ascoltare quel silenzio irreale?
Meno senso di onnipotenza e più predisposizione verso le cose più grandi noi.
12 Febbraio 2009 alle 21:10
Io mi lamento in primis con La Lamentosa… per non aver gradito l’omaggio del rosa 😀 e poi per le sue considerazioni su questo tema. Non stanno mica tutti a lavorare al calduccio come te o me! 🙂
Per rimanere in tema mi lamento della neve, solo perché non nevica, e che cavolo su… anche un paio di cm possono bastare per fare due foto diverse 😀
13 Febbraio 2009 alle 16:04
Io dico che se mi nevica nel weekend non solo mi lamenterò per non poter uscire e andare fuori con la mia auto, ma mi incazzerò pure con chi tira i piedi per far nevicare…
13 Febbraio 2009 alle 21:15
Tanto non esci uguale che ti frega… al limite ti fai passare a prendere.