Qui scatta la legge!
martedì, 18 Agosto 2009 by Gianluca Scerni La vigilessa prima non era vigilessa, si dilettava quando era più giovane e spensierata a fare la ballerina di lapdance e si sa, il pubblico si affeziona soprattutto quando sei brava. Ma per lei era tutto un gioco, sedurre lo è sempre stato e alla fine non ci trovava nulla di male. Alla fine si guadagnava qualcosa ed era solo ballare a distanza dagli uomini. Oh, capitava che tra uno spettacolo e l’altro di conoscere qualcuno, vuoi o non vuoi in questa società ipocrita ti ritrovi il politico puttaniere da belpaesino che ci prova con te, ma, alla fine, come fai a giudicare? Ognuno ha le sue debolezze e ognuno se ne va a casa alla fine del giorno. Perciò di notte siamo tutti amici e uno di questi amici a lungo andare le ha fatto un favore. Quello di cambiare gioco. O vita.
“C’è un posto come vigilessa alla polizia municipale” dice il bello. Pensa di essere affascinante il politico quando ha potere e favori da dare, soprattutto alle donne. Ma lei lo sa, sorride e se ne frega e accetta. Ma senza dargliela. E lui allora invece rimane affascinato da lei. Ma sì, voglio fare il signore, pensa, cacciamola da questo buco e mettiamola in lista al posto. Anche se non me la dà oggi, chissà un giorno potremmo uscire per un aperitivo. E chissà poi. E poi mi sembra sveglia la tipa.
Così fu e lei ottenne anche il posto, per meriti dovuti.
Ma qualcuno quando la vedeva in giro per gli incroci e i posteggi aveva un sottile brivido. Chissà dove l’ho vista? Finché un amico del politico puttaniere e romantico non la riconobbe nel suo primo giorno di lavoro proprio quando lui lasciò la macchina in seconda fila. Lei andò dritto da lui, entrò in ufficio davanti il parcheggio e severamente gli appioppò la multa, senza accorgersi di chi era, ma assolutamente orgogliosa.
E lui: “Ma non potrei pagarti la multa con il resto che ti sei presa l’altra notte?”.
Vero gentleman.
La gente qui non accetta le multe, figurati i cambiamenti.
Nota: I personaggi ed i luoghi riprodotti nelle foto non hanno nulla a che fare con questo racconto.
Ringrazio per la collaborazione:
Valentina (modella)
Giuseppe Mascitti (modello)
Ass. Adriatica Cabaret (location)
foto di Gianluca Scerni
aiuto Daniel Ceroli
testi Luca Di Francescantonio
Tag: daniel ceroli, gianluca scerni, giuseppe mascitti, luca di francescantonio, succede a lanciano, valentina, vigilessa
18 Agosto 2009 alle 10:40
[…] ll terzo servizio fotografico per la raccolta “Succede a Lanciano“ utilizzato anche come copertina di http://www.66034.it […]